Inserimento dei Comparabili
L'inserimento dei comparabili consente di catalogare gli immobili.
Attraverso questo servizio hai la possibilità di inserire sul sito i dati immobiliari in tuo possesso tramite semplici passaggi (compilazioni di informazioni posizionali, provenienza dei titoli, caratteristiche quantitative e qualitative e altro). L'obiettivo è quello non solo di schedarli, ma anche di fornire un valido supporto operativo al valutatore immobiliare.
A cosa serve lo strumento dell'inserimento dei comparabili?
Prima di tutto in questo modo potrai mettere in rete i dati relativi agli immobili comparabili; inoltre, grazie al nostro servizio Comparabilitalia Professional, questi dati potranno essere agevolmente utilizzati da remoto e risultare utili anche da terzi valutatori accreditati al sito, facendo ottenere a colui che li ha archiviati crediti convertibili in denaro.
I crediti riconosciuti e il prezzo del singolo comparabile varieranno in base alla completezza del dato inserito dall'utente: la presenza di informazioni esaustive (quali foto, rogito notarile, caratteristiche, consistenza) renderanno il valore del comparabile più elevato. Tutto ciò al fine di favorire, in un'ottica di interscambio e collaborazione indiretta, l'accesso a informazioni di mercato oggettive, che costituiscono la base necessaria per la redazione di Rapporti di valutazione (perizie) oggettivamente attendibili.