Rapporto di Valutazione
Il servizio consente di realizzare un documento di presentazione dei risultati ottenuti in eMCA™ in accordo con il Codice delle Valutazioni Immobiliari (CVI) e International Valuation Standards (IVS).
Da eMCA™ potrai cliccare sul pulsante Genera Rapporto di Valutazione e in pochi secondi si avvierà il download di un documento in formato editabile (estensione *.rtf) compatibile con la maggior parte dei software editor di testo in uso ai professionisti all’interno di studi ed uffici. Ciò consente di modificare, integrare e personalizzare il Rapporto di Valutazione in ogni sua parte a completa discrezione del valutatore.
Il documento peritale si sviluppa in capitoli e sottocapitoli che descrivono i passaggi che hanno portato ai risultati elaborati precedentemente nonché contiene le informazioni tenute in considerazione dei Comparabili presi in esame in eMCA™. Il valutatore potrà così disporre di un capitolo precompilato relativo a:
Incarico e soggetti coinvolti;
Descrizione dell’oggetto di Stima;
Assunzioni, limiti e Due Diligence immobiliare;
Descrizione del metodo di Stima utilizzato;
Analisi del Segmento di Mercato con parametri ed indici mercantili;
Comparabili con la descrizione del campione dei dai immobiliari e caratteristiche immobiliari;
Calcolo del Valore di Mercato con Tabella dei Dati;
Analisi dei Prezzi Marginali
Tabella di Valutazione ed eventualmente il sistema di calcolo delle caratteristiche qualitative (Regressione Lineare Semplice, Sistema di Stima ed Pseudoinversa di Moore Penrose);
Reconciliation e Stima.
A questo punto fai le dovute considerazioni in merito al Rapporto di Valutazione poi timbralo, firmalo e consegnalo!